dpsonline* realizza la nuova app di Automotive Masterpieces

automotive masterpieces

dpsonline* realizza la nuova app di Automotive Masterpieces

Testimonianze, documenti, fotografie e tutto ciò che è utile per poter tracciare la storia di un’automobile da collezionismo in una sola APP.

Una “missione” – per così dire – resa possibile dal Team di dpsonline*, che ha realizzato per Automotive Masterpieces, l’archivio digitale sulle automobili d’epoca, una piattaforma non solo mobile in grado di soddisfare a colpi di touch la curiosità di tutti gli appassionati e i collezionisti.

Disponibile per Android e IOS, l’APP permette all’utente di effettuare ricerche tra oltre 200 schede tecniche dettagliate.

Il progetto, chiamato Exhibitions Lab, consente per ogni vettura di scoprire – attraverso una serie di approfondimenti – gli anniversari di marca, modello, il designer, gare e eventi e molto altro legati a quello specifico “masterpiece”.
Ogni scheda rimanda a ulteriori pagine web che raggruppano le macchine censite per un determinato evento, gara o categoria.
All’interno della APP ogni utente avrà la possibilità di restare sempre aggiornato su eventi e raduni, di scorrere l’apposita categoria news e di consultare un sezione dedicata al museo Mille Miglia di Brescia, con info, date e costi per l’accesso al Museo.

Automotive Masterpieces nasce dalla passione di Sandro Binelli, che, dopo varie esperienze nel settore, ha deciso di dare vita insieme al fratello Paolo ad un sistema di ricerca sofisticato ed innovativo. “La scelta di iniziare un progetto che digitalizzi la vita delle automobili nasce dall’esigenza di indagare e rendere utilizzabile un passato che attraverso questi capolavori è in grado di raccontare eventi storici che riguardano tutti noi – ha dichiarato Sandro Binelli, Coordinatore Generale di Automotive Masterpieces. Da sempre ritengo che beni dall’inestimabile valore debbano essere fruibili a tutti, tra queste rarità ovviamente, meritano di essere inserite anche alcune automobili”.


SCRIVICI