dpsonline*

Avete presente quella marea di mail incomprensibili scritte da colleghi, clienti o fornitori che lette ad alta voce sembrano provenire da un pianeta diverso? Bene! Per decifrare quell’oscuro linguaggio abbiamo raccolto per voi un piccolo “bignami” con gli acronimi del Web Marketing più utilizzati. Rigorosamente...

dpsonline* lancia il nuovo sito del Gruppo Votto Alessi, rinnovandolo nel design e nei contenuti.Attraverso un approfondito progetto di restyling, che rientra in una più ampia strategia di digital transformation, il nuovo sito (www.gruppovottoalessi.it) è stato pensato e sviluppato per offrire una user experience semplice ma fruibile, accessibile da qualsiasi...

Testimonianze, documenti, fotografie e tutto ciò che è utile per poter tracciare la storia di un'automobile da collezionismo in una sola APP.Una "missione" - per così dire - resa possibile dal Team di dpsonline*, che ha realizzato per Automotive Masterpieces, l'archivio digitale sulle automobili d’epoca, una piattaforma non solo mobile in grado di soddisfare a...

Un mini-dizionario per comprendere meglio la SEO Ottimizzazione, keyword, posizionamento, metatag e via di scorrendo. Leggere un articolo che parla della SEO, spesso e volentieri, rappresenta una vera e propria sfida.Ecco perché un glossario dalla A alla Z, facile da consultare, può essere la chiave più semplice per fare...

Se vent’anni fa l’apertura di un negozio fisico era legata prevalentemente alle pareti di un locale e a pratiche burocratiche infinite, oggi non è più così. Per chi vuole inaugurare la propria attività, dimezzare tempi/costi e ampliare i propri orizzonti, c’è l’eCommerce. Niente di nuovo...

Con l’arrivo in Italia di Amazon Pay, la folta concorrenza dei sistemi di pagamenti digitali si aggiunge di un nuovo competitor. Questa innovazione, in voga già da parecchio tempo in altri Paesi “più avanzati” del nostro, vuole affiancare, e forse sostituire, l’uso della carta di...

Per fidelizzare un cliente bisogna conoscerlo, individuare i suoi bisogni e conoscere le sue abitudini di acquisto, per trarne le giuste informazioni e studiare iniziative che ne incentivino il ritorno e il suo passaparola, facendolo diventare ambasciatore della nostra azienda.• I clienti fedeli sono risorse •...

dpsonline* ha lanciato la strategia di comunicazione e marketing digitale per Italia Nostra sezione di Genova per tutelare i Beni Culturali. Con un nuovo sito web e una comunicazione social, l'obiettivo è unire informazione, partecipazione e promozione del territorio. CULTURA E COMUNICAZIONE La cultura è un bene....

I social media, le campagne pubblicitarie di Facebook e di Google Adwords, il SEO e l'indicizzazione sui principali motori di ricerca: i nuovi strumenti del marketing digitale sono molto affascinanti, facili da usare e a costi ridotti. Ma se impiegati in modo non adeguato rischiano di essere una...

Nel contesto instabile, in crisi e incerto dell'Italia, le imprese nel 2017 possono investire sulla "micro" innovazione. La comunicazione e il marketing non vivono nel vuoto. Sono sempre immersi in un contesto sociale, fatto di opinioni, tensioni, bisogni, aspettative, tendenze che muovono (o bloccano) le...

Il 2016 è finito, ma il 2017 è già iniziato prima. E’ iniziato quando si sono affermati tre grandi trend di fondo, che nel nuovo anno sarà fondamentale seguire. Il nostro obiettivo non cambia: fare marketing e comunicazione, dalla consulenza strategica fino all’operatività quotidiana, per...

E' un momento speciale dell'anno, perciò vogliamo farvi i nostri più cari auguri in modo originale: con le nostre previsioni meteo sulla comunicazione:Clima inizialmente contraddistinto da simpatiche raffiche di auguri, all'interno di un ciclo di alta pressione di ringraziamenti per la fiducia e la...

Come aggiornare un sito internet? Questa è una domanda fondamentale che viene troppe volte ignorata o risolta con la soluzione sbagliata. Allora qual è la soluzione perfetta? La individuiamo insieme con questo post, che esamina questi temi:cos'è un sito web perché va aggiornato l'aggiornamento...

Sbagliare è umano. Anche perseverare. Siamo uomini. Non robot-caporali! Insomma, sbagliare fa parte del lavoro. Più che mai oggi. Siamo sommersi di dati, in tempo reale, da molteplici attività che si svolgono in modo contestuale. Il monitoraggio diventa indispensabile. Ma come impostarlo? Come organizzare i...