dpsonline*

A Natale tutti più buoni? Noi di dpsonline* vogliamo essere più creativi. Perciò abbiamo pensato a cosa fare – anzi: cosa comunicare. Volevamo restare sulla tradizione ma aggiungere un tocco di creatività. Ecco fatto: tradizione e fantasia nel nostro Calendario dell’Avvento dedicato alla comunicazione. E’...

dpsonline* è partner tecnico e strategico di LIMET, Centro Meteo Ligure, l'innovativa associazione che da oltre 10 anni ha sviluppato una metodologia unica, diversa da quella di enti pubblici come Arpal, ed estremamente efficace e semplice nelle previsioni meteo. LIMET è un centro per le previsioni meteo che...

Il quadro è impietoso: basta un solo numero, 1% del fatturato, per capire che il commercio online e la web economy non riescono ad integrarsi. I dati dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail della School of Management del Politecnico di Milano fotografano il sostanziale blocco nella digitalizzazione...

COSA VUOL DIRE AGENZIA DI COMUNICAZIONE E MARKETING, PER dpsonline* Da quando è nata nel 1983, quando ancora internet e l'informatica stessa erano ancora agli albori e quando i computer iniziavano appena a diffondersi, dpsonline* si è concentrata sulla cura del dettaglio come missione "storica" ma soprattutto come...

Come funziona LinkedIn? Per rispondere a questa domanda bisogna fissare un punto fondamentale: LinkedIn, e tutti i social media, sono caratterizzati da tassi di cambiamento molto elevati. A intervalli regolari LinkedIn aggiorna la sua applicazione mobile ufficiale con modifiche marginali, che dovrebbero anche condurre a miglioramenti...

QUALI CONTENUTI SERVONO AD UNA PMI SUI SOCIAL? Sei un'azienda. Hai i tuoi contenuti promozionali e vuoi andare sui social, anche con un piccolo budget. Domanda fondamentale: cosa comunichiamo? D'istinto è logico puntare sui contenuti più commerciali: il catalogo prodotti, eventuali promozioni, il calendario degli eventi, la raccolta...

Il leone torna in campo. Venezia non vuole essere solo un marchio mondiale per il turismo e l’arte. Vuole diventare protagonista anche nel calcio e la scelta di dotarsi di un nuovo sito web (www.veneziafc.club) esprime questo nuovo corso. Gli investimenti della nuova leadership di Joseph...

Sono tanti gli obiettivi del web marketing: per individuare quello più efficace, bisogna inserire il web marketing nella strategia generale dell'azienda. Cosa vuol dire avere successo sul web? C'è un modo per misurare il successo della tua attività di web marketing? Che cos'è questo ROI di...

L'App per smartphone della Nintendo è un successo planetario e spopola in tutto il mondo: cos'è, come funziona e perchè ha tutto questo successo? Pokemon GO è un gioco di “realtà aumentata” di Nintendo che si gioca fuori nel mondo reale e il cui scopo è catturare tutte...

Nel primo dei nostri "Aperiweb", dove facciamo networking e formazione in un clima di relax, qui da noi, è emerso il grande tema che affascina, incuriosisce e sconvolge la vita privata, il lavoro, l'impresa: il chat marketing. Nomi strani, sempre in inglese. Non si capisce cosa...

MICRO-MOMENTI: COSA, DOVE, QUANDO E COME Micro-momenti: la nuova "legge" della comunicazione è molto chiara. Più breve è, meglio è. Cosa? Il messaggio, naturalmente. Ma questo non significa che bastano due righe messe in croce. L'obiettivo infatti non è riempire un volantino o un manifesto oppure...

In breve:Fare marketing vuol dire usare lo smartphone La Chat non è roba da ragazzini: è una grande opportunità di marketing Fare Chat Marketing significa usare la Chat su smartphone La comunicazione deve essere più mirata, personalizzata, adattata alle persone con cui si parla sulla Chat  La Chat, ovvero...

La fiducia di Raoul Bova Cosa c'entra Raoul Bova con i materassi?A parte i sogni di tante signore e signorine di trovarsi con Raoul Bova su un materasso...