Più calcio, più passione: il nostro nuovo sito web per l’Entella

dpsonline presenta il nuovo sito dell'Entella calcio

Più calcio, più passione: il nostro nuovo sito web per l’Entella

Nuovo campionato, nuova “curva” per sostenere anche online e sui social la Virtus Entella, società calcistica italiana con sede a Chiavari (Liguria) che milita nel campionato di serie B: la squadra si prepara a scendere in campo col suo nuovo sito web ufficiale www.entella.it, che abbiamo ideato e realizzato per ricreare online l’inconfondibile esperienza dello stadio, della passione del tifo, con news, foto, video, aggiornamenti in tempo reale dalla squadra e dai social. I tifosi sono avvertiti: il campionato dell’Entella quest’anno inizia online!

Homepage del nuovo sito dell'Entella

Vivere la passione, anche online. Il calcio non sono soltanto i 90 minuti di ogni partita. E’ un’esperienza continua, di giorno in giorno, che abbiamo trasformato in un’esperienza digitale completa, pienamente accessibile da ogni dispositivo collegato online, ricca ed entusiasmante, contando sulla nostra esperienza nel settore calcistico e sull’analisi delle nuove tendenze di questo settore. Nel nuovo sito dell’Entella, abbiamo ottimizzato il piano informativo, con dati, statistiche, aggiornamenti in tempo reale, prima, durante e dopo ogni partita.

Funzionale e veloce. Il nuovo sito vuol dire più traffico, quindi più visibilità per l’Entella: ma è anche un nuovo mix di canali marketing per gli sponsor, che intercettano un pubblico, online e offline, più ampio e ricettivo, che sfrutta anche la diffusione virale dei social media della squadra e dei calciatori. Anche per i responsabili della comunicazione dell’Entella il nuovo sito offre più possibilità di comunicazione e soprattutto più facilità e rapidità negli aggiornamenti.

Ma vediamo nel dettaglio gli elementi più innovativi:

Dalla curva al salotto

Arriva la “Match Room” dove il tifoso può vivere in diretta l’intera esperienza prima, durante e dopo la partita: dal modulo di gioco utilizzato da Mister Breda a quello degli avversari, le formazioni col tabellino e soprattutto il “live match” interattivo, corredato da cronaca e anche immagini sempre in diretta e strettamente collegato ai social media ufficiali della squadra. Sempre in real time dalla partita saranno pubblicate le immagini principali (compatibilmente con i vincoli legali della Serie B) realizzate dal fotografo ufficiale. Il post-partita offrirà la galleria con i video degli highlights e le interviste. La Match Room è quindi una stanza multimediale dedicata integralmente al match. Tutto comodamente accessibile, sugli spalti come nel salotto di casa, con ogni smarpthone o pc.

La “Fans Zone”, dove il tifoso è il vero protagonista

La “Fans Zone” è l’area riservata per valorizzare le energie dei tifosi con occasioni di partecipazione, sportiva e creativa. Basta accedere con una registrazione gratuita per ricevere subito servizi, benefici e promozioni personalizzate, oltre ad una serie di news esclusive non pubblicate sul sito, ad una collezione di infografiche sulle performance della squadra e dei giocatori e ai risultati dei sondaggi. Poi, inizia il divertimento! Ad esempio, basta inserire l’indirizzo per visualizzare una mappa e scoprire la posizione dei tifosi biancazzurri in Italia e nel mondo. Per rafforzare questo legame di passione per l’Entella, abbiamo realizzato la possibilità di trasformare le immagini dai social ufficiali della squadra in “cartoline” – oppure basta caricare una propria foto di profilo che confluirà con tutte le altre per comporre un grande mosaico con la forma dello scudetto dell’Entella, da stampare in un poster o scaricabile online. Inserendo i dati personali, ogni tifoso riceverà gli auguri personalizzati per il suo compleanno, con buoni sconto da usare sullo Store ufficiale dell’Entella. I tifosi più esperti di tattica potranno fare la loro formazione secondo il modulo di gioco che ritengono più vincente per ogni partita. Maggiore il numero di giocatori realmente schierati in campo e i moduli di gioco realmente utilizzati dalla squadra, maggiori i punti guadagnati dal tifoso. Chi vincerà con più punti a fine campionato riceverà un premio esclusivo.

Il “Social Wall”: uno spazio per tutti i social

I social media sono il nuovo campo di calcio, per calciatori e tifosi. Per massimizzare l’importanza dei social, ma evitare la dispersione su troppi canali, sul nuovo sito è presente un “Social Wall” dove vedere a colpo d’occhio tutti gli aggiornamenti della squadra sui social ufficiali, così da utilizzare il sito come principale fonte di informazione.

La rosa: dati e focus su ogni giocatore

Per seguire in diretta le performance della rosa, abbiamo creato per ogni giocatore una scheda dettagliata legata alla stagione in corso, che si aggiorna automaticamente con l’inserimento dei dati nel tabellino da parte dell’Addetto Stampa, come la carriera, una galleria fotografica personale, dati e link ai social di ogni giocatore.

Il futuro è presente: Giovanili e Academy

Il nuovo sito web dell’Entella nasce già in proiezione futura, per integrare nuovi servizi, come il settore giovanile, che avrà una gestione molto dettagliata e per ogni leva, sia a livello sportivo, sia per la comunicazione, esattamente come avviene ora per la prima squadra.

Guarda la foto-gallery del nuovo sito dell’Entella

 


SCRIVICI

Ho preso visione della Privacy Policy e presto il consenso al trattamento dei dati.



libero. Aliquam accumsan vulputate, dolor Sed at Praesent id