Comunicare fa bene, anzi benissimo!

Comunicare fa bene, anzi benissimo!

Una selezione di grandi manifesti, autentiche opere d’arte dei maggiori cartellonisti italiani del ’900, presentati e commentati da Ruggero Pierantoni attraverso una serie di letture inedite e multimediali.

In mostra da ieri sino al 31 Maggio alla Loggia della Mercanzia.

“Comunicare fa bene, anzi benissimo.!” presenta una selezione di manifesti pubblicati tra la fine dell’Ottocento e gli anni Cinquanta del Novecento e li accompagna con le letture di Ruggero Pierantoni, biofisico di formazione, studioso della percezione acustica e visiva, che parte dal manifesto esposto per approfondire sulla molteplicità di segni e messaggi racchiusi in queste immagini d’epoca.

Il testo delle sue letture esemplari è poi integrato da contributi multimediali (foto e video), che i visitatori potranno visionare attraverso i codici QR code stampati sui pannelli utilizzando smartphone e tablet o nella videoproiezione completa presente in mostra: documentari di CinecittàLuce, trasmissioni RAI, ecc. ma anche scene e trailer di film, in modo da poter ulteriormente contestualizzare l’opera esposta e il commento che l’affianca e ne approfondisce i significati.

leggi tutto qui


SCRIVICI

Ho preso visione della Privacy Policy e presto il consenso al trattamento dei dati.



elit. consequat. venenatis, suscipit facilisis lectus mi,