CORSI RESIDENZIALI

TEORIA, PRATICA, ESEMPI: UNA VISUALE COMPLETA PER IMPARARE A GESTIRE WEB E SOCIAL MEDIA

SOCIAL MEDIA: COSA SONO E COME SI USANO

corso residenziale

I social media sono diventati indispensabili: per lavorare, tenersi informati, divertirsi, viaggiare, scoprire nuove persone e nuove culture.

Ma come funzionano? Come si fa ad usarli in modo responsabile?
I social media sono un insieme di strumenti in continua evoluzione: ci sono social media di “vecchia” generazione come Facebook e Twitter; ce ne sono nuovi, come Instagram e Snapchat. Ma ci sono anche tanti strumenti per gestirli, programmarli, analizzarne il rendimento.

Vogliamo scoprire questo mondo e come usare questo mondo per fare, anche, business.

Per questo abbiamo realizzato un corso pratico per fare digital marketing per imparare le basi fondamentali, scoprire l’uso degli strumenti di base per organizzare e gestire con successo la comunicazione su web e social media.

Lezione 1

  • Cosa sono oggi i social media
  • I principali social network: Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube
  • I nuovi social network: Instagram, Snapchat, WhatsApp
  • Cosa serve per entrare nei social media?

Lezione 2

  • Come gestire i social media di un’azienda?
  • Come aumentare il numero dei fan?
  • Come vendere sui social media?

CORSO RESIDENZIALE SOCIAL MEDIA BASIC

social media basic

E’ un corso pratico per aziende e professionisti per iniziare a fare digital marketing.

L’obiettivo è imparare non solo le basi fondamentali, ma anche le strategie migliori e gli strumenti operativi per organizzare e gestire con successo la comunicazione su web e social media.

Il corso è realizzato su misura delle piccole-medie imprese, per dotarle di competenze e strumenti per sfruttare i tanti vantaggi del digital marketing. Il corso è impostato su una serie di unità didattiche; ogni unità include gli obiettivi della formazione, la presentazione di casi di studio, l’analisi di strategie e strumenti, l’indicazione delle risorse e delle modalità di gestione e infine i criteri di misurazione e rendimento.

Così il corso offre una formazione completa per iniziare a “fare” digital marketing, partendo dalle nozioni e dalle pratiche di base.

Lezione 1

  • Cosa possono fare i social media per l’azienda
  • Da dove iniziare ad usare i social media in azienda
  • Come gestire i social media: action plan, gestione quotidiana, report sulla performance

Lezione 2

  • I contenuti: perché sono fondamentali
  • Come avere più fan?
  • Dai fan ai clienti, dai social media al business vero

CORSO RESIDENZIALE SOCIAL MEDIA AVANZATO

Il corso è stato creato per integrare formazione, sperimentazione e project management, con l’obiettivo di sviluppare una governance dell’intera comunicazione digitale aziendale.

Il corso è realizzato su misura dei manager, per dotarli di competenze e strumenti con cui potenziare il business esistente e sviluppare new business.

Il corso è impostato su una serie di unità didattiche; ogni unità include gli obiettivi della formazione, la presentazione di casi di studio, l’analisi di strategie e strumenti, l’indicazione delle risorse e delle modalità di gestione e infine i criteri di misurazione e rendimento.

Così il corso offre una formazione avanzata per “fare” digital marketing, con competenze e tecnologie evolute, dalla programmazione iniziale fino al calcolo del guadagno finale.

Lezione 1

  • La brand reputation dell’azienda: perché conta e come si produce
  • Ottenere visibilità per l’azienda e promuovere il suo business, costruire awareness, gestire i rapporti coi clienti attuali e trovare nuovi contatti/clienti
  • Integrare i social media con il web: l’anagrafica dei clienti e il remarketing

Lezione 2

  • Le campagne di marketing sui social media: target, creatività, coinvolgimento
  • Fare ecommerce con i social media
  • Quanto mi rendono i social media? Il calcolo del ritorno di investimento

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI SUI CORSI RESIDENZIALI

ISCRIVITI

Compilate questi campi con le informazioni necessarie per analizzare la vostra azienda:
vi presenteremo un’analisi e con le attività più importanti per iniziare a crescere col web e i social media.