Fiducia: l’oro del Marketing

Fiducia, l'oro del Marketing

Fiducia: l’oro del Marketing

La fiducia di Raoul Bova

Cosa c’entra Raoul Bova con i materassi?

A parte i sogni di tante signore e signorine di trovarsi con Raoul Bova su un materasso… il messaggio chiave di questa Raoul Bova per Dorelan pubblicitaria per una nota marca di materassi è la fiducia, verso la qualità, la professionalità, la serietà di un’azienda e dei suoi prodotti. Banale? No di certo. La cosa più rilevante è che un divo del calibro di Raoul Bova non sia lui il messaggio. Lui è il testimonial del messaggio sulla fiducia: Raoul Bova è l’intermediario tra fiducia e prodotto.

Lo sconto non funziona più

Il prezzo, lo sconto, la promozione non sono più efficaci come lo erano una volta. Il “fuori tutto”, la pubblicità gridata richiede sconti davvero pesanti e il supporto di una comunicazione capillare. Troppo costosa e non può funzionare in ogni periodo dell’anno.

Sul web e i social media è lo stesso: valgono le relazioni, tra persone e tra le persone e le marche. Le marche devono parlare come persone, senza usare linguaggi complicati e impersonali. Così possono creare relazioni e sviluppare fiducia. Vale anche nella relazione tra un commerciante e il suo cliente, fatta di storia, rispetto, attenzione diretta.

Come creare fiducia

La fiducia apre le porte all’attenzione verso la pubblicità, quindi è la premessa essenziale per vendere. Se non mi fido, nemmeno lo sconto più forte può aiutarmi a decidere. Magari la fiducia può giustificare anche un prezzo più alto. Perchè ne vale la pena – se mi fido.

La fiducia si sviluppa in una relazione ma una relazione richiede un punto di partenza oggettivo: nomi, date, dati, recapiti, preferenze, acquisti passati…  altrimenti è tutto aleatorio e quindi inutile per fare marketing.

Come si può migliorare la fiducia verso un commerciante, un prodotto, un’azienda? Ti aiutiamo noi: scrivici su info@dpsonline.it e saremo ben felici di ascoltare i tuoi problemi e proporti la soluzione più adatta.


SCRIVICI

Ho preso visione della Privacy Policy e presto il consenso al trattamento dei dati.



justo Praesent id, ipsum lectus dolor