Google e Star Wars: in attesa del nuovo film, Google invita i propri utenti a scegliere da che parte stare

Google e Star Wars: in attesa del nuovo film, Google invita i propri utenti a scegliere da che parte stare

La data tanto attesa per gli appassionati di Star Wars si avvicina: il 16 dicembre uscirà in Italia il nuovo episodio della saga cinematografica.

Nell’attesa anche un colosso come Google cavalca l’evento, mettendo a disposizione dei propri utenti nuovi servizi ed Easter Eggs legati a Star Wars.

Collegandosi all’indirizzo http://www.google.it/starwars/ si può infatti scegliere quale lato della Forza attivare sul proprio account Google, sbloccando così i temi legati al Lato Chiaro o al Lato Oscuro per i propri servizi di Google, come ad esempio per la posta di Google Mail e i segnalini di Google Earth e Google Map.

Qui di seguito il video di presentazione di Google:

Sempre Google ha preparato un Easter Egg legato a Star Wars: basta inserire nella ricerca del motore di ricerca la storica frase “a long time ago in a galaxy far far away” per godersi una versione dei risultati della ricerca in puro stile titoli di testa dei film.

Infine, JitBit ha creato un plugin per Google Chrome che permetterà a chi è terrorizzato dagli spoiler di dormire sonni più tranquilli. Installando questo plugin chiamato “Star Wars Spoiler Blocker” infatti si verrà avvertiti della presenza di potenziali spoiler durante la navigazione sulle pagine visitate.

Fonti:
Comic-soon – http://www.comic-soon.com/2015/11/star-wars-google-permette-fan-scegliere-lato-oscuro-lato-chiaro.html


SCRIVICI