Il libro che si autodistrugge

Il libro che si autodistrugge

James Patterson è uno degli scrittori di successo più ricchi e famosi degli Stati Uniti, con un venduto di 300 milioni di copie e vari film tratti dai suoi libri (tra cui “Nella morsa del ragno” e “Il collezionista“).
Negli ultimi anni è stato molto attivo sul fronte della sensibilizzazione per salvare la lettura, le librerie indipendenti e le biblioteche che anche negli Stati Uniti stanno diminuendo in modo allarmante.

Patterson ha quindi lanciato una petizione online per la campagna #SaveOurBooks e ha donato un milione di dollari a istituzioni attivamente impegnate nella promozione di libri.

Ma soprattutto ha ideato un’interessante iniziativa legata al suo libro inedito “Private Vegas”.

Il libro, in vendita sul sito “The Most Thrilling Reading Experience Ever” è definito il primo e unico libro che si autodistrugge ed è acquistabile alla cifra di 294.038 dollari (che verranno donati per sostenere le librerie indipendenti). In pratica per quella cifra si acquista un pacchetto (o parafrasando il nome dell’iniziativa, una “elettrizzante esperienza di lettura”) contenente un volo di prima classe per una località sconosciuta, due notti in un hotel di lusso e cena con l’autore che autograferà tutti i suoi libri (compresi nel pacchetto). Inoltre si avrà accesso a una apposita stanza di lettura in cui leggere il romanzo inedito di Patterson. Dopo 24 ore il libro verrà fatto brillare da una squadra di professionisti (scena visibile in sicurezza grazie ai binocoli dorati compresi nel pacchetto) in modo che nessuno possa più leggerlo.

Qui di seguito uno dei video promo dell’iniziativa.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Fonte:
WIRED – http://www.wired.it/play/libri/2015/01/23/libro-si-autodistrugge-james-patterson/

Links:
Pagina wiki di James Patterson – http://it.wikipedia.org/wiki/James_Patterson


SCRIVICI

Ho preso visione della Privacy Policy e presto il consenso al trattamento dei dati.



ut Phasellus luctus et, accumsan Praesent Curabitur dolor. sem, ut