Oltre la squadra: il nuovo sito web del Venezia FC

dpsonline presenta il nuovo sito web del Venezia FC

Oltre la squadra: il nuovo sito web del Venezia FC

Il leone torna in campo. Venezia non vuole essere solo un marchio mondiale per il turismo e l’arte.
Vuole diventare protagonista anche nel calcio e la scelta di dotarsi di un nuovo sito web (www.veneziafc.club) esprime questo nuovo corso. Gli investimenti della nuova leadership di Joseph “Joe” Tacopina, hanno alzato il profilo del management, portato sulla panchina l’ex bomber di serie A e Champions’ League Pippo Inzaghi e formato una squadra subito competitiva.  Ora il Venezia Football Club lotta per tornare a far ruggire in campo il suo leone alato.

Vivere questa sfida, anche online. I traguardi ambiziosi sono raggiunti con l’impegno quotidiano: non sono soltanto i 90 minuti di ogni partita. Il calcio, la passione, la sfida: è tutta un’esperienza continua, di giorno in giorno, che col nostro nuovo sito web diventa un’esperienza digitale completa, pienamente accessibile da ogni dispositivo collegato online, ricca ed entusiasmante.

La nostra “formazione digital” per i siti delle squadre di calcio. Match Room, Fanzone, Social Wall: gli elementi più innovativi per le tifoserie diventano la perfetta formazione digital che iniziamo ad applicare anche ad altre squadre di calcio, come il Venezia FC. Le squadre, i tifosi, i media, ma anche il marketing non possono più accontentarsi di un sito generalista. Non bastano i contenuti, i testi e la grafica, per fare un vero sito per una squadra di calcio. Occorrono servizi dedicati, per far interagire i tifosi, informare i media, valorizzare il contributo degli sponsor e sostenere il merchandising.

Molto più di un sito. Divertimento, passione, sviluppo: ecco la fonte delle vere emozioni per i tifosi che interagiscono col nostro modello di sito web. Il caso del Venezia FC è perfetto: Venezia è un brand internazionale e per essere una squadra di calcio competitiva, non solo in campo, non bastava un altro sito qualunque. Qui i tifosi possono giocare con le formazioni, consultare le schede dettagliate dei calciatori, seguire in un unico canale i social dei singoli giocatori e conoscere anche nuovi tifosi. Da pc, tablet, smartphone. Ovunque si trovino.

Visibilità, sponsor e funzionalità. Il nuovo sito vuol dire più traffico, quindi più visibilità per la squadra di calcio: ma è anche un nuovo mix di canali marketing per gli sponsor, che intercettano un pubblico, online e offline, più ampio e ricettivo, che sfrutta anche la diffusione virale dei social media della squadra e dei calciatori. Anche per i responsabili della comunicazione del Venezia FC il nuovo sito offre più possibilità di comunicazione e soprattutto più facilità e rapidità negli aggiornamenti.

Pronti a ripartire. Dallo storico stadio Pierluigi Penzo alle nuove curve dei social media, il calcio è sempre più vissuto in diretta e con il nuovo sito web Venezia è pronto per sfidare i grandi.


SCRIVICI

Ho preso visione della Privacy Policy e presto il consenso al trattamento dei dati.



eleifend mi, venenatis quis sed nec