Back to top

dpsonline* | Agenzia di comunicazione web marketing Genova

  /  Il Muro dei Creativi   /  Tesco, la spesa con i Google Glass

Tesco, la spesa con i Google Glass

Tempo lettura stimato: 1 min

Il Tesco Grocery Glassware, sviluppato dai Tesco Labs, permette di fare browsing di prodotti, visualizzare informazioni nutrizionali e aggiungere item al carrello della spesa virtuale, il tutto ovviamente a mani libere.

Chi indossa gli occhiali Google Glass può aggiungere gli articoli nel carrello facendo una ricerca vocale per prodotto e selezionandolo dalla lista di articoli disponibili (utilizzando il pulsante posto al lato degli occhiali) oppure scansionando il codice a barre del prodotto tramite la videocamera integrata.

Per esempio, se un utente apre il frigo e si rende conto che il latte sta per finire, può scansionare il codice a barre utilizzando i Google Glass e aggiungerlo automaticamente al proprio carrello virtuale. Oppure, se si è in bagno e ci si accorge di aver finito la carta igienica, si può condurre una ricerca vocale per trovare il marchio preferito e aggiungerlo alla lista.

Gli utilizzatori di Google Glass possono visionare anche le informazioni nutrizionali e il prezzo degli alimenti e confrontarli con altri marchi. Inoltre, possono controllare il carrello virtuale e completare l’ordine su computer, tablet o smartphone.

Follow us