Il Gruppo Gavio è attivo in Italia e nel mondo in diversi settori di business: dalle concessioni autostradali (di cui oggi è il secondo operatore al mondo) al settore delle grandi costruzioni, dall’ingegneria alla logistica, dai trasporti alla nautica di lusso.
Per promuovere una maggiore coesione organizzativa, abbiamo collaborato con il Gruppo per ripensare le comunicazioni ai dipendenti e l’ecosistema di condivisione delle conoscenze.
Attraverso la progettazione e la realizzazione di una piattaforma intranet dedicata: Agorà, abbiamo reso più semplice per tutto il personale trovare e condividere notizie, informazioni e risorse, dando vita ad un sistema multimediale intranet.
Categoria
Settore
Il primo passo verso la promozione di una cultura aziendale più forte è stata la collaborazione con il team di comunicazione del Gruppo. Tutti i dipendenti possono personalizzare la propria dashboard, per evidenziare le risorse pertinenti e gestirsi argomenti preferiti: le ultime notizie interne, annunci ed eventi di tutto il Gruppo, inoltre vengono avvisati ogni volta che sono pubblicati nuovi contenuti.
Una delle principali intenzioni dietro la creazione della intranet aziendale era creare un hub di comunicazione centralizzato per nutrire il senso di appartenenza e promuovere i valori del Gruppo.
Per supportare questi sforzi, la piattaforma consente di pubblicare velocemente e agilmente contenuti importanti e urgenti, inclusi vantaggi per i dipendenti o suggerimenti e consigli generali.
Inoltre, la intranet mira a promuovere un maggiore senso di comunità attraverso la pubblicazione da parte del dipendente di propri contributi testuali e post.
Sono presenti pagine dedicate ai programmi interni di aggiornamento su diversi temi quali la sicurezza, il welfare, la sostenibilità e la crescita professionale.