AUTOMOTIVE MASTERPIECES – Exhibitions Lab è una banca dati interattiva, un catalizzatore culturale per promuovere la fruizione collettiva del patrimonio storico del veicolo a motore per piacere, lavoro o studio.
La mission della società è quella di coinvolgere costruttori, carrozzieri, musei, collezioni e collezionisti per raccontare il patrimonio storico del veicolo a motore mostrando autentici capolavori.
La Vision è quella di credere nel rendere il patrimonio motoristico apertamente accessibile, fruibile in modo digitale, per promuovere lo scambio di idee e conoscenza nonché attraverso le esposizioni dei capolavori stessi.
Gli obiettivi sono quelli di creare mostre virtuali che celebrino anniversari e temi specifici legati al patrimonio motoristico, con l’obiettivo di svilupparli – almeno in parte – in mostre reali e / o cataloghi illustrati.
Automotive Masterpieces Srl
2017
Categoria
Settore
Automotive Masterpieces Srl
2017
L’intento del sito web è rendere le informazioni sulle auto storiche disponibili e accessibili a tutti tramite il Web, attraverso un’interfaccia progettata per massimizzare il coinvolgimento e fornire un’esperienza utente positiva.
Il portale ospita una serie di informazioni molto dettagliate sulle auto, tutti i dettagli tecnici, insieme alla loro storia, l’elenco dei proprietari, foto – storiche, pre-restauro, restauro, attuali – video, rassegne stampa e tutti i dati utili disponibili.
E’ presente anche un utile elenco di tutti gli eventi ai quali la vettura ha partecipato, sia nel passato che nel presente, come i concorsi, le gare, i saloni.
Ogni proprietario può costantemente aggiornare e migliorare ogni minisito dedicato alla sua auto.
Abbiamo elaborato le complesse e variegate forme di comunicazione del progetto, rivolto ad un target preparato e attento, attingendo alle enormi risorse visuali e di contenuto messe a disposizione dai proprietari degli autoveicoli.
Abbiamo ideato un sistema di navigazione chiaro e uno storytelling coordinato inclusivo dei molteplici aspetti del progetto di comunicazione integrata, ci siamo concentrati sulla User Experience per consentire un’esperienza di visita museale per ogni visitatore.
Il resto lo hanno fatto la passione per i motori e la storia delle centinaia di auto d’epoca di eccellenza consultabili online all’interno del sito web.