I manager di Creative Words hanno avviato la startup Creative AI che offre data solutions per il mondo dell’Intelligenza Artificiale.
Dal brief sono emerse delle priorità progettuali, tra queste la principale doveva garantire che il sito web fosse semplice e comprensibile nell’illustrare i servizi dell’azienda per ingaggiare il target di riferimento.
Per realizzare questo obiettivo, abbiamo iniziato il progetto con una fase di audit, ed effettuato un’analisi completa dei siti web del mercato di riferimento e dei competitor, con ricerche qualitative e quantitative sugli utenti.
I risultati di questa fase sono stati vitali per garantire al nostro Team di individuare una struttura ed un’approccio visuale rispondente alle aspettative e alle ricerche SEO dei prospect.
La creatività ci ha consentito di realizzare un look and feel costituito dalla perfetta combinazione tra design e interfaccia utente, con scelte grafiche distintive in grado di ingaggiare il target, incentivando la permanenza sul sito e costruendo un legame visuale con il brand.
Creative AI desiderava che il sito web fosse costruito su di una piattaforma sostenibile e a prova di futuro.
Abbiamo deciso che il modo migliore per raggiungere questo obiettivo fosse basare il sito su WordPress che, essendo un CMS open source, ci ha consentito di personalizzare il codice per adattarlo alle esigenze del progetto, assicurandoci semplicità per l’aggiornamento autonomo da parte di Creative AI e intuitività degli strumenti a disposizione.
Creative AI S.r.l.
2021