Back to top

Panificio Fratelli Tossini

Panificio Fratelli Tossini – Focaccia genovese dal 1899

La storia della Fratelli Tossini inizia nel 1899 a Camogli, in una bottega da forno. Una piccola produzione artigianale di pane e focacce già all’epoca basata sull’eccellenza qualitativa. Successivamente, la bottega da forno si trasferisce a Recco, stessa passione, stessa qualità, stessi prodotti.

L’ambizione di realizzare un sogno, una forte volontà imprenditoriale, l’amore per i prodotti sfornati, spinge i due fratelli Luigi e Maurizio ad iniziare un processo di modernizzazione e sviluppo dell’azienda di famiglia che li ha portati a diventare una apprezzata realtà industriale con caratteristiche qualitative artigianali riconosciute ed apprezzate a livello internazionale. 

Una qualità nel rispetto delle tradizioni genovesi più radicate, una focaccia come sfornata dal panettiere sotto casa.

Il brief ricevuto dai Fratelli Tossini richiedeva di tradurre in design e usabilità un catalogo prodotti dedicato al B2B e ai buyer della GDO, uno strumento di lavoro che consentisse di individuare agilmente il prodotto dedicato alle diverse linee e categorie.

Con un database strutturato abbiamo coniugato le informazioni relative ad ogni singolo prodotto: dalle caratteristiche qualitative a quelle di formato, stoccaggio, confezionamento, peso e gradazione di raffreddamento per la conservazione, il tutto corredato da fotografie esplicative del prodotto e del packaging.

Cliente

Panificio Pasticceria Tossini 1 S.p.A.

Anno

2019

Categoria

Settore

Cliente

Panificio Pasticceria Tossini 1 S.p.A.

Anno

2019

Catalogo online B2B

L’approccio progettuale ci ha consentito di realizzare un’interfaccia personalizzata, flessibile e scalabile, basata su un numero limitato di componenti grafici per garantire semplicità ed efficienza di utilizzo, come se fosse un catalogo cartaceo che l’utente business è abituato a sfogliare.

La struttura è stata studiata per essere facilmente estesa e convertita a soddisfare sviluppi futuri, quali ad esempio la gestione degli ordini B2B direttamente dalla piattaforma.

Il sito web rappresenta uno dei principali modi in cui le persone interagiscono con Tossini. Fornendo un’immagine chiara, qualitativa e organizzata, accrescendo la credibilità del brand e illustrando l’ampiezza della proposta commerciale.

Follow us