La missione di San Marcellino Onlus è quella di accogliere le persone senza dimora per aiutarle a ritrovare fiducia nelle proprie capacità, ricominciare ad aver cura di sé e riprendere una vita con una casa, un’occupazione, degli interessi e delle relazioni.
La dimora rappresenta il luogo degli affetti, delle relazioni significative, dei simboli che sono elementi fondanti per essere riconosciuti, riconoscere e riconoscerci. Le persone che si trovano in condizione di senza dimora vivono un conflitto proprio sulla dimensione sociale.
Sviluppare un sito web per una Onlus non è banale: i messaggi, le motivazioni, le idee, le iniziative e le richiesta di donazioni devono essere comunicati con un tone of voice e delle call to action che incidano sulla sensibilità dell’utente per invitarlo a sostenere alle attività dell’Associazione.
Con il supporto di Marzio Villari “visionario della comunicazione” siamo riusciti a rendere chiari i messaggi e le attività dell’associazione, rendendo il sito semplice da navigare e vincendo la sfida di comunicare in modo accessibile.
Il design delinea chiaramente sino dalla HomePage lo scopo dell’organizzazione e mette in evidenza le ultime notizie l’attività sociale di San Marcellino Onlus e le priorità di donazione e raccolta fondi per sostenere il lavoro dei volontari.
San Marcellino Onlus
2017