Autostrada dei Fiori ci ha commissionato la realizzazione di un sito web per comunicare all’utenza autostradale e agli stakeholder l’avanzamento dei lavori di ricostruzione del cantiere Viadotto Madonna del Monte.
Il viadotto a causa di una frana ha subito gravi danni strutturali per cui è stata necessaria la sua demolizione e successiva costruzione programmata in 3 mesi.
Il sito web mostra l’avanzamento e il progredire del cantiere attraverso una timeline e l’utilizzo di foto e video ripresi sul luogo, anche con l’utilizzo di droni.
2020
Categoria
Settore
2020
Il progetto ha rappresentato un piano di trasparenza nei confronti degli utenti autostradali soggetti a disagi, degli stakeholder, delle amministrazioni pubbliche e del territorio, che hanno potuto monitorare, in modo dettagliato, il lavoro svolto dalla concessionaria così come il progetto, potendo altresì confrontare in modo sistematico la corrispondenza tra realtà e piano di lavoro.
La piattaforma informativa è stata integrata da un servizio di messaggistica SMS e Telegram, da un numero telefonico dedicato per ascoltare gli ultimi aggiornamenti sul traffico autostradale di A6 e A10, inoltre sono stati diffusi aggiornamenti continui nella programmazione di Radio Monte Carlo, all’interno dei notiziari “Autotraffic” o tramite aggiornamenti speciali in caso di eventi straordinari.