La Virtus Entella è una squadra di calcio con sede a Chiavari, in provincia di Genova. Attualmente gioca nella Lega B italiana.
La Società è stata fondata nel 1914, giocano le partite casalinghe al Comunale di Chiavari.
Oltre alla squadra maschile senior, la Virtus Entella ha anche un Settore Giovanile e una Scuola Calcio che sono considerate un’eccellenza.
La realizzazione del nuovo sito web ha contribuito a esplicitare l’entusiasmante progetto digitale, che la Società sta costruendo, parallelamente alla reputazione raggiunta sul campo come uno dei club più organizzati.
L’obiettivo del management del club era quello di rafforzare ulteriormente il brand, attraverso una piattaforma web che agisse come il fulcro della comunicazione, finalizzata alla continua ricerca ed innovazione per potenziare la fan engagement e rendere sempre più protagonisti i tifosi.
2019
Categoria
Settore
2019
Dall’analisi effettuata la maggior parte dei siti web delle altre squadre della Lega B utilizzano template standard.
Abbiamo creato qualcosa di diverso.
Un sito web dal design audace con una forte identità aiutando la Virtus Entella a distinguersi dagli altri club e a rafforzare il brand.
Abbiamo aggiunto funzioni per gestire contenuti dinamici che consentono al club di aggiornare regolarmente il sito Web.
E’ attivo un Match Center, in questa sezione i fan possono trovare la diretta testuale della partita, il calendario, i risultati e classifiche, ed esclusivi contenuti multimediali.
E’, inoltre, presente un’area dedicata ai profili dei giocatori, dove gli amanti delle statistiche possono trovare informazioni dettagliate sulla loro carriera, fotografie e video che li ritraggono nei gesti sportivi effettuati durante le presenze in campionato.
Il sito Web è stato progettato ottimizzato per i dispositivi mobili, in modo che i fan del club possano sempre navigare il sito semplicemente e chiaramente.
La fase di innovazione e trasformazione digitale è ancora in corso, l’esperienza positiva del tifoso nella navigazione del sito web sta generando maggiori conversioni e acquisti sull’e-commerce.