Boiserie Riva è un mobilificio brianzolo storico in quanto nato nel 1919, che progetta arredamenti artigianali con grande cura dei dettagli, in perfetto equilibrio tra cultura della salute e filosofia ecologica.
Siamo stati incaricati di realizzare un catalogo online e una piattaforma eCommerce che potesse esprimere visivamente l’essenza del brand offrendo al cliente nel contempo un’esperienza di navigazione e acquisto coinvolgente.
Le pagine delle categorie di mobili, ottimizzate sia come catalogo che per la vendita online, sono diventate il fulcro del sito mettendo in mostra la natura unica dei prodotti, consentendone la personalizzazione nella scelta dell’essenza del legno e dell’allestimento.
I visitatori durante la navigazione del catalogo non perdono mai di vista la nutrita gallery di grande qualità fotografica, la descrizione del prodotto, la scheda tecnica e l’essenza del legno con cui sono stati realizzati i mobili.
Semplici funzioni di navigazione consentono l’abbinamento dei complementi coordinati e di procedere con la richiesta di informazioni aggiuntive oppure di acquisto.
Categoria
Settore
Il sito web ha superato tutte le aspettative. Immediatamente dopo il lancio, si è verificato un significativo aumento delle richieste.
Le statistiche hanno mostrato che i visitatori trascorrevano molto tempo sulla piattaforma e la frequenza di rimbalzo era in costante calo. Il team è rimasto impressionato nel vedere che il primo giorno il tasso di conversione online era aumentato di un incredibile 29,5% rispetto alla precedente versione.
Il prossimo obiettivo è fare in modo che il sito eCommerce insieme ai due showroom di Roma e Milano, sia trainante nel business del mobilificio, consentendo a Boiserie Riva di diventare un brand globale attraverso un’esperienza di vendita digitale, che incarna l’amore per il design nel settore arredo, di combinare il tradizionale e l’ecologico per creare qualcosa di straordinario.