Il progetto della startup Consistence ci ha entusiasmato sin dal primo momento, il progetto prevedeva la creazione e il lancio di un brand nuovo nel settore beauty focalizzato su prodotti anti aging per le parti intime femminili.
Ci siamo concentrati su ciò che le donne, sia giovani che più adulte, sono oggi: indipendenti, carismatiche, provocatrici, iperconnesse, disinibite; per individuare gli strumenti di comunicazione più adeguati per prodotti che assicurano alle donne di poter scrivere nuove storie nella vita di tutti i giorni.
Abbiamo lavorato ad una lunga ed accurata analisi di mercato, che è stata effettuata utilizzando ricerche del Centro Studi Cosmetica Italia, che analizzano e rielaborano i dati sulla base delle categorie di Cosmetica Italia, completandoli con le rilevazioni NPD, IQVIA, Nielsen e altri rilevatori riferiti alle macro categorie identificate.
L’analisi dei dati ci ha consentito di comprendere il target e i fattori che ne influenzano desideri e acquisti, non sono soltanto quelli biologici ma culturali e sociali: il profilo di donna che abbiamo individuato cerca un equilibrio tra riproduzione, emancipazione, lavoro, famiglia, sentimenti.
I prodotti anti aging (ma non solo) per i genitali femminili riflettono queste dinamiche, cercando non solo di offrire “efficacia” pratica ma anche di porsi come “soluzioni” per maggiore sicurezza ed appagamento personale
Consistence Sas
2019
Categoria
Settore
Consistence Sas
2019
Il primo passo del “fare” è stato realizzare il logo, i nostri designer hanno “giocato” abbinando tonalità di colore ad una typografia chiara e leggibile, non appena trovato il giusto equilibrio, ci siamo subito resi conto che la sua applicazione avrebbe contribuito a dare ai prodotti, al packaging e al sito web energia perché trasudava femminilità, maturità e raffinatezza.
Una volta approvato dal Cliente, i nostri web designer hanno iniziato a costruire il progetto del sito web attraverso l’utilizzo di wireframe, che ci hanno consentito di ottimizzare la strategia dei contenuti senza la distrazione degli elementi di stile.
Desiderosi di offrire alle clienti una tavolozza visuale, che richiamasse i diversi target di donne da “ingaggiare” abbiamo incorporato banner colorati, fotografie di sguardi e titoli in grassetto con blocchi di contenuti separati, e call to action perfette, il nostro design si è concentrato sull’aumento della conversione e sull’ottimizzazione dell’esperienza utente.
Dal passaggio del mouse sulle pagine delle categorie di prodotti allo sviluppo di un blog dedicato con funzioni integrate che facilitano una migliore navigazione dell’utente e aumentano la conversione transazionale: abbiamo creato il sito con funzionalità di marketing ingegnose per far ritornare le utenti più e più volte.
Lavorare per il progetto Consistence è stata un’avventura favolosa e siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che il nuovo brand rappresenta e dell’impatto travolgente che ha avuto online.
I risultati, beh, nei primi tre mesi dal lancio si sono registrate sul sito web oltre 4000 lead profilate per tipologia di prodotto, che hanno richiesto campioni gratuiti ed acquistato, e non potremmo essere più felici per Consistence!