L’anziano al centro è l’obiettivo che il Gruppo Votto Alessi persegue attraverso un network di residenze per anziani presenti un tutti i quartieri di Genova.
La cura dei particolari in un clima di accoglienza familiare, abbinato alla professionalità del servizio rappresentano la filosofia del Gruppo.
Attraverso un approfondito studio e un progetto di design, che rientra in una più ampia strategia di digital e brand transformation, abbiamo sviluppato il sito di Gruppo e i siti web di ogni singola residenza, dove i parenti degli anziani ospiti possono trovare tutte le informazioni necessarie per affidare i propri cari a una struttura accogliente e sicura, che garantisce servizi sanitari e assistenziali altamente professionali.
Gli elementi visivi del sito web del Gruppo Votto Alessi sono bilanciati da una tipografia pulita e un layout che proietta la professionalità che il caregiver si aspetta di incontrare presso la residenza per anziani a cui affiderà il proprio caro.
2018
Categoria
Settore
2018
Il risultato del progetto è un’identità visiva pulita e affidabile con un sistema di comunicazione coordinato che attraverso la connessione e la chiarezza, crea esperienze digitali facili da fruire anche per un target poco digital.
Abbiamo cercato di trasformare la percezione del Gruppo comunicando certezza e affidabilità, fondamentale durante un passaggio così delicato per le famiglie quale è la scelta di una casa di riposo per i propri anziani.
Un’efficace strategia social e digitale, ci ha consentito di incrementare le visite al sito web principale e raggiungere nuovi segmenti di pubblico, aumentando la consapevolezza e la visibilità del marchio, soprattutto attraverso le ricerche organiche sui motori.
Abbiamo sostenuto l’attività attraverso la regolare pubblicazione di post su argomenti medici, di settore e consigli, dimostrando come il Gruppo Votto Alessi è un brand che comprende e supporta le esigenze informative dei caregiver.