Pasticceria di Sambuco è un case study di web design che fa venire l’acquolina in bocca, già al primo sguardo, i dettagli dell’interfaccia utente / UX e della presentazione dei prodotti passano in secondo piano rispetto ai prodotti di questa piccola pasticceria a gestione familiare che produce dolci secondo l’antica tradizione ligure.
Prima di iniziare l’attività di design abbiamo effettuato ricerche osservando le tendenze del mercato dei prodotti di pasticceria artigianale, abbiamo studiato i competitor del mercato locale ed esaminato le recensioni dei clienti, analizzato le potenzialità del target di riferimento.
Nel progettare il catalogo online che prossimamente verrà mutuato in e-commerce abbiamo tenuto conto dei seguenti aspetti:
abbiamo ottenuto un design dell’interfaccia utente impattante ma al tempo stesso minimal rendendola user-friendly, attraente e informativa.
Pasticceria di Sambuco
2018
Categoria
Settore
Pasticceria di Sambuco
2018
Fotografare gli alimenti è un’arte, per la realizzazione degli still life ci siamo avvalsi della collaborazione del fotografo Raffaele Cipro che, con la nostra art direction, ha reso i prodotti attraenti e ne ha esaltato le caratteristiche artigianali.
Le fotografie ambientate e di insieme sembrano un quadro ottocentesco, dove ogni prodotto mantiene la propria identità in una composizione equilibrata, con sapienti accostamenti cromatici e contrasti marcati, l’unione degli elementi restituisce valenze allegoriche e simboliche.
I dettagli non sono casuali, vogliono ricordare all’osservatore l’identità e il sapore della tradizione.