Il nuovo sito web è parte di un più ampio rinnovamento del brand e di una strategia di marketing, Stara Glass ha richiesto che fosse posta maggiore enfasi sull’identità, sui valori del marchio e sull’esclusività dei servizi di progettazione e gestione nel comparto dell’industria del vetro.
L’obiettivo principale del nuovo sito web era quello di esplicitare oltre 60 anni di esperienza, il patrimonio di conoscenza e innovazione dell’azienda.
La priorità del progetto è stata quella di garantire che il nuovo sito web di Stara Glass fosse realizzato sulla piena comprensione degli obiettivi dell’azienda e, che soddisfacesse le esigenze dei suoi stakeholder e del target professionale di riferimento.
A tal fine, abbiamo avviato il progetto con una fase di analisi collaborativa coinvolgendo il management di Stara Glass.
Questo processo è iniziato con una serie di interviste agli interessati, che ci hanno aiutato a comprendere le aspirazioni che ciascuno degli appartenenti del Team di Stara Glass aveva per il nuovo sito web, dal reparto commerciale al branding, dal comparto ingegneria alle risorse umane.
Abbiamo inoltre effettuato un’analisi completa dei siti della concorrenza, una ricerca qualitativa e quantitativa sugli utenti, un audit SEO dettagliato per assicurarci di ottimizzare al meglio la configurazione tecnica del nuovo sito web.
Categoria
Settore
Dopo test approfonditi delle funzionalità del sito e dell’esperienza utente su tutte le periferiche responsive, abbiamo consegnato il sito web, con sessioni di formazione incluse, per rendere autonomo il management negli aggiornamenti.
I risultati ottenuti dopo sei mesi dalla pubblicazione sono stati: