Back to top

Rigone in Chianti

Rigone in Chianti – Agriturismo nel cuore della Toscana

Rigone in Chianti è un agriturismo situato nel cuore della Toscana, tra Siena e Firenze, a pochi minuti da San Gimignano e Castelfalfi Golf Club.

E’ composto da un complesso colonico completamente ristrutturato con appartamenti indipendenti, piscina, jacuzzi, area gioco attrezzata, 14ha di boschi, oliveti e vigneti, per produrre in proprio vino Chianti DOCG e olio extravergine.

L’ospitalità è un settore competitivo ed è di fondamentale importanza avere un sito web performante che si distingua dalla massa.

Il team di Rigone in Chianti ci ha richiesto che i visitatori online vivessero un’esperienza a 5 stelle, fornendo ai potenziali ospiti un’idea di cosa significhi trascorrere del tempo in un luogo esclusivo.

Abbiamo dato vita a questa esperienza utilizzando immagini accattivanti su ogni pagina ed una chiara esposizione descrittiva della location e dei servizi; per chi visita il sito web è semplice immaginare il proprio soggiorno in Rigone in Chianti, per sé e per la propria famiglia o con gli amici.

Abbiamo raccontato emozionalmente i 9 appartamenti totalmente indipendenti muniti di ogni comfort, che compongono un piccolo villaggio di una bellezza unica, fornendo al futuro ospite una UX sofisticata, senza soluzione di continuità, che attrae con il suo design senza tempo al contempo semplice da navigare.

Cliente

Rigone in Chianti

Anno

2018

Categoria

Settore

Cliente

Rigone in Chianti

Anno

2018

Prenotazioni dirette impatto immediato sui profitti

I gestori dell’hospitality hanno un rapporto complicato con le OTA.

Da un lato, si affidano alle OTA per raggiungere un pubblico più ampio e aumentare le prenotazioni. Dall’altra parte, pagano commissioni estremamente elevate per ogni prenotazione che ottengono attraverso questo canale. La disparità delle tariffe diventa un problema: quando le OTA mostrano tariffe più basse, possono guadagnare prenotazioni che altrimenti sarebbero state direttamente effettuate sul sito web.

Per aiutare i proprietari di Rigone in Chianti a riprendere il controllo e ad aumentare le prenotazioni dirette, abbiamo installato un booking manager che consente di individuare facilmente il periodo, la disponibilità, decidere il tipo di appartamento che si desidera e i servizi, e prenotare direttamente.

I risultati sono stati altamente positivi, è aumentato il numero di prenotazioni e nmigliorato il coinvolgimento degli utenti sul sito Web:

33% di aumento del tasso di conversione
20% di aumento del tempo trascorso sul sito

Rigone in Chianti ha anche visto aumentare il numero di transazioni con un conseguente incremento significativo delle entrate dal motore diretto di prenotazione.

Follow us