Back to top

Vittoria News

Vittoria News – Hub della comunicazione dei Cantieri

La mission e i valori di Cantiere Navale Vittoria e di Vittoria Yachts danno forma a tutte le imbarcazioni di loro produzione.
Abbiamo realizzato una piattaforma web: un hub informativo, per creare una nuova visione in cui le comunicazioni aziendali incarnassero la narrazione dei due Cantieri.

E’ nato il portale Vittoria News, il portale della comunicazione aziendale, che può sembrare a prima vista un archivio di risorse aziendali, comunicati stampa e documenti multimediali, ma è un’esperienza guidata dalla narrazione quotidiana che dà vita ai valori delle due azienda.

Nella progettazione del sito web abbiamo analizzato i diversi target e le loro possibili interazioni, il nostro obiettivo è stato coniugare più modalità di utilizzo a diversi livelli di densità dei contenuti.
Siamo riusciti ad articolare un’armonia di significato bilanciando contenuti altamente strutturati e densi di informazioni con un uso generoso di immagini e grafica di alto livello.

Cliente

Cantiere Navale Vittoria S.p.A.

Anno

2021

Categoria

Settore

Cliente

Cantiere Navale Vittoria S.p.A.

Anno

2021

The Power of Experience, the Courage of Innovation

La nostra visione progettuale è stata caratterizzata dalla scelta di una divulgazione progressiva delle informazioni sulle pagine, supportata da un menu chiaro e semplificato, categorie, tag, ricerca dettagliata e sistemi di navigazione in-page.

Per consentire al sito di crescere in modo controllato e organizzato, abbiamo creato un sistema di presentazione dei contenuti su un numero semplificato di modelli di pagina, così l’utente individua a prima vista la categoria e il tipo di contenuto che sta visualizzando.

Con l’obiettivo di definire ulteriormente il marchio dei Cantieri, abbiamo tratto ispirazione dal loro claim – The Power of Experience, the Courage of Innovation -, aggiungendo energia e autorevolezza a tutto il design del sito, utilizzando immagini di qualità abbinate ad una typografia altamente leggibile.

La modularità è stata la chiave per creare flessibilità e opportunità per i vari tipi di contenuto. Questo approccio sistemico ci ha permesso di espandere il sistema di progettazione in modo rapido ed efficace e creare esperienze interattive immersive per le varie sezioni del sito web.

Gli operatori del settore media hanno a disposizione un’area riservata, dove previa registrazione possono accedere a cartelle stampa, schede tecniche, e contenuti multimediali in alta risoluzione.

Follow us