Nonostante Soffieria Bertolini S.p.A., fondata nel 1935, sia una delle principali aziende nel settore della produzione di fiale e ampolle in vetro per il comparto farmaceutico internazionale, era percepita come una piccola attività a causa di una presenza online insufficiente.
Quando abbiamo iniziato a definire gli obiettivi per il loro nuovo sito Web, abbiamo realizzato una serie di interviste ai manager aziendali e realizzato una approfondita attività di benchmark con i loro competitor.
Per la progettazione del nuovo sito web abbiamo delineato 3 obiettivi principali:
1) fornire agli utenti tutti gli strumenti informativi per comprendere la qualità della produzione, la tecnologia applicata e le dimensioni dell’azienda,
2) attraverso un servizio fotografico di qualità illustrare tutte le fasi della lavorazione: dalla produzione al confezionamento in ambiente sterile
3) ogni linea di prodotto e ogni articolo avrebbe dovuto contenere specifiche e informazioni dettagliate per ridurre le richieste ripetute di tali informazioni.
2019
Categoria
Settore
2019
Una volta che la strategia UX è stata approvata, siamo passati alla progettazione e allo sviluppo.
Durante la fase di progettazione, abbiamo potenziato l’appeal visivo combinando le immagini fotografiche derivate dal nostro servizio, ad una tipografia pulita e ad una tavolozza di colori derivata dal colore principale del marchio.
Il nostro principale sforzo di pensiero e progettazione è stato quello di offrire ai visitatori business un approccio sintetico ed essenziale per raggiungere velocemente i loro obiettivi informativi e catturare la loro attenzione.
Il sito Web è stato realizzato utilizzando una programmazione responsiva, che ha assicurato ai visitatori un’esperienza eccellente nella visualizzazione del sito, indipendentemente dal fatto che si trovassero su un dispositivo mobile, tablet, laptop, desktop o a grande schermo nelle fiere di settore.
Prima della pubblicazione del nuovo sito web, analizzando le analytics abbiamo rilevato una frequenza di rimbalzo media del 85% su tutto il sito e del 67% sulla home page. Dopo quasi un mese dalla pubblicazione, abbiamo registrato una frequenza di rimbalzo media del 45% su tutto il sito e del 31% sulla home page.
Un grande risultato e un’altra sfida vinta.