Back to top

Soffieria Bertolini S.p.A.

Soffieria Bertolini S.p.A. – Ampoules and vials

Nonostante Soffieria Bertolini S.p.A., fondata nel 1935, sia una delle principali aziende nel settore della produzione di fiale e ampolle in vetro per il comparto farmaceutico internazionale, era percepita come una piccola attività a causa di una presenza online insufficiente.

Quando abbiamo iniziato a definire gli obiettivi per il loro nuovo sito Web, abbiamo realizzato una serie di interviste ai manager aziendali e realizzato una approfondita attività di benchmark con i loro competitor.

Per la progettazione del nuovo sito web abbiamo delineato 3 obiettivi principali:
1) fornire agli utenti tutti gli strumenti informativi per comprendere la qualità della produzione, la tecnologia applicata e le dimensioni dell’azienda,
2) attraverso un servizio fotografico di qualità illustrare tutte le fasi della lavorazione: dalla produzione al confezionamento in ambiente sterile
3) ogni linea di prodotto e ogni articolo avrebbe dovuto contenere specifiche e informazioni dettagliate per ridurre le richieste ripetute di tali informazioni.

Cliente

Soffieria Bertolini S.p.A.

Anno

2019

Categoria

Settore

Cliente

Soffieria Bertolini S.p.A.

Anno

2019

Approccio sintetico ed essenziale.

Una volta che la strategia UX è stata approvata, siamo passati alla progettazione e allo sviluppo.

Durante la fase di progettazione, abbiamo potenziato l’appeal visivo combinando le immagini fotografiche derivate dal nostro servizio, ad una tipografia pulita e ad una tavolozza di colori derivata dal colore principale del marchio.

Il nostro principale sforzo di pensiero e progettazione è stato quello di offrire ai visitatori business un approccio sintetico ed essenziale per raggiungere velocemente i loro obiettivi informativi e catturare la loro attenzione.

Il sito Web è stato realizzato utilizzando una programmazione responsiva, che ha assicurato ai visitatori un’esperienza eccellente nella visualizzazione del sito, indipendentemente dal fatto che si trovassero su un dispositivo mobile, tablet, laptop, desktop o a grande schermo nelle fiere di settore.

Prima della pubblicazione del nuovo sito web, analizzando le analytics abbiamo rilevato una frequenza di rimbalzo media del 85% su tutto il sito e del 67% sulla home page. Dopo quasi un mese dalla pubblicazione, abbiamo registrato una frequenza di rimbalzo media del 45% su tutto il sito e del 31% sulla home page.

Un grande risultato e un’altra sfida vinta.

Follow us