Derthona Basket ci ha incaricato di rivedere la propria strategia di marketing digitale e realizzare un nuovo sito Web per aggregare tutte le informazioni del club, comprese notizie, competizioni, eventi, profili dei giocatori, statistiche e risultati, giovanili, tutto all’interno della stessa piattaforma.
Per i fans del club abbiamo realizzato un’esperienza utente graficamente coinvolgente, supportata tecnicamente da un robusto database e da uno strutturato CMS, completamente personalizzato, per gestire tutti i contenuti della nuova piattaforma, inclusi anche i risultati e le statistiche in tempo reale.
Di pari passo agli ambiziosi obiettivi sportivi del Derthona Basket, la nuova piattaforma web consente di fruire di tutti i contenuti in modo coinvolgente e funzionale, il design invita alla navigazione e all’approfondimento, le fotografie e i video raccontano storie uniche dei roster e del campionato con il supporto di dati interattivi.
2020
Categoria
Settore
2020
Ogni sezione del sito è stata sviluppata come un media hub separato, consentendo alla redazione di correlare un’ampia varietà di contenuti apparentemente disgregati tra loro: notizie, statistiche e articoli di approfondimento, interviste, ecc..
Sul sito è, inoltre, presente un’area dedicata ai Partner, che possono presentare la loro azienda, la loro attività ed esporre i loro contatti, instaurando così tra loro una relazione di reciprocità, un networking virtuale che coinvolge anche i tifosi che trovano sconti e promozioni, a loro dedicati, sui servizi proposti dai Partner stessi.
Il basket è un sport in cui il successo (la vittoria) richiede che l’obiettivo comune della squadra prevalga sugli istinti egoistici dei singoli, abbiamo applicato questo concetto ad ogni singola informazione che è presente nel sito web, facilmente condivisibile sui social, il conseguente coinvolgimento degli utenti e le visualizzazioni di pagina mostrano il successo di questa iniziativa.