Fremslife è una PMI innovativa che progetta, sviluppa, produce e commercializza tecnologie innovative nel campo della fisioterapia, la riabilitazione funzionale, la cura e riduzione del dolore per le patologie neurovascolari, sfruttando l’efficacia e la validazione scientifica della tecnologia Frems™ .
Una articolata fase di analisi supportata dai manager dell’azienda ha consentito di individuare i requisiti funzionali e tecnici per il nuovo sito web di Fremslife.
Per esporre la nostra soluzione abbiamo redatto un progetto molto articolato utilizzando prototipi wireframe e concept visuali, funzionali a comprendere i percorsi chiave degli utenti, convertire i leads in contatti e aumentare la brand awareness di Fremslife.
Da queste attività è nato un sistema di navigazione coerente, che comprende una iconografia efficace e funzioni di ricerca intuitive, per aiutare gli utenti a trovare i contenuti e le soluzioni tecnologiche di loro interesse senza soluzione di continuità e rapidamente su qualsiasi dispositivo.
Fremslife S.r.l.
2019
Categoria
Settore
Fremslife S.r.l.
2019
Il nuovo sito web di Fremslife ha ricevuto feedback estremamente positivi dagli utenti sia sul design che sull’usabilità.
La navigazione migliorata, la ricerca e l’organizzazione coordinata delle pagine hanno aiutato gli utenti business a trovare facilmente le informazioni, per loro, più rilevanti.
Per i pazienti che hanno bisogno di riabilitazione sono stati messi a disposizione video esplicativi delle applicazioni da effettuarsi con le diverse patologie, nonché una ricerca geografica geolocalizzata che consente di individuare il centro terapeutico più vicino alla propria posizione, che utilizza strumenti Fremslife.
Per posizionare il sito web nelle prime pagine dei motori di ricerca, sono state identificate parole chiave e frasi mirate, un sistema di analytics che invia report settimanali e mensili, ci consente di monitorare costantemente il posizionamento del sito web e tenere traccia dei progressi per raggiungere gli obiettivi richiesti dal brief.
Gli analytics hanno rivelato un significativo aumento del tempo che i visitatori trascorrono sulle pagine, un miglioramento nelle classifiche delle parole chiave e, cosa più importante, un grande numero di lead generati ogni settimana.
Il team di Fremslife dopo un breve corso di formazione ha iniziato a gestire in autonomia il sito web: aggiornando le schede tecniche, inserendo nuovi prodotti, pubblicando post sul blog, aggiungendo pagine e apportando le modifiche necessarie.